W-L.E.A. - World - Law, Economics & ArchitectureW-L.E.A. - World - Law, Economics & Architecture

Menù
W-L.E.A. - World - Law, Economics & Architecture W-L.E.A. - World - Law, Economics & Architecture
Shadow

Le Aree di Intervento

Pmi e Ristrutturazione aziendale

W – LEA attraverso l’integrazione delle competenze multidisciplinari ha inteso dare uno sguardo specifico alla Ristrutturazione Aziendale. 
Le trasformazioni storiche (crisi economica, globalizzazione, etc) che le imprese hanno vissuto e subito negli ultimi anni, ha reso ordinari aspetti e processi che precedentemente erano considerati straordinari per appartenere alla sfera dell’eccezionalità. 
Negli ultimi anni, ogni giorno e per un numero di pratiche indefinito, banche, imprese, erario, soggetti pubblici e privati nazionali e internazionali siedono a tavoli di lavoro che hanno un comune denominatore, la ristrutturazione economico-finanziaria. 
E ciò per la condizione finanziaria, per la riconversione aziendale e in ambiti giudiziali o stragiudiziali.

 

Il Sole 24 Ore 
Sono numerose le vertenze che attendono una soluzione. Secondo i dati del Mise, sono 160, alla data di fine luglio, i tavoli di confronto attivi nell'ambito dell'Unità gestione vertenze (Ugv).Per la gestione di queste attività, nell'ultimo anno si sono svolte circa 280 riunioni, senza contare i meeting preparatori (si stima una media di due confronti propedeutici per ogni tavolo). Il tentativo è dare soluzione a crisi aziendali che coinvolgono, a diverso titolo, i destini di circa 155mila persone. In questi anni la vertenzialità è cresciuta di pari passo con il dilagare della crisi. Nel 2012, quando il ministro dello Sviluppo era Corrado Passera, i tavoli «certificati» erano 135. L'anno successivo, con Flavio Zanonato in via Veneto, i confronti aperti erano circa 150. Nell'ultimo anno il numero è cresciuto ulteriormente, nonostante la risoluzione di alcune vertenze delicate, come per esempio Matteo Meneghello - Il Sole 24 Ore

 

Le Aree di Intervento

Shadow
Shadow

Informazioni Legali e sulla Privacy

Mitdesign - siti internet Roma - web e mobile